CHI SIAMO

Contatti

Siamo due giornalisti free-lance e ci dedichiamo da alcuni anni alla divulgazione in campo antropologico e archeologico con alcune pubblicazioni all’attivo e diverse attività di giornalismo archeologico sul campo.

 

MASSIMO FRERA

Laureato in lingue e letterature straniere, tesi in divulgazione scientifica, due specializzazioni post-laurea in antropologia culturale, sociale e applicata presso le università di Padova e di Milano Bicocca. E’ stato Assistente di Emmanuel Anati al CCSP (Centro Camuno di Studi Preistorici) in Valcamonica e ha vissuto due anni in Maremma per studiare il paesaggio antico degli Etruschi. Autore di saggi e articoli a carattere archeo-antropologico (“Runa Simi”, 2003, Stampa Alternativa, “Halade Mystai”, 2008 e “Le leggende inedite di Virgilio”, 2009 per Edizioni Saecula – www.edizionisaecula.it).

Giornalista pubblicista, Massimo è ideatore del progetto turistico culturale “V.D.O. – Viaggi di Oannes” che offre servizi di consulenza ad agenzie turistiche e tour operator per viaggi di gruppo (per info scrivi a pressvdo@gmail.com ).

 

VERONICA DEL PUNTA

Laureata in medicina e giornalista pubblicista con all’attivo articoli scientifici e culturali. Specializzata in Medicina Tropicale, ha esperienza nella cooperazione internazionale (18 mesi in Burkina Faso oltre a progetti in India e Thailandia). Veronica ha partecipato a scavi archeologici ed è iscritta alla Società Italiana di Storia della Medicina. Fotografa per diletto.

 

COLLABORAZIONI GIORNALISTICHE

Abbiamo collaborazioni attive con redazioni di riviste di settore a divulgazione nazionale e internazionale quali La Rivista del CAI, ArcheologiaViva e KUR, nonché contatti con centri di ricerca e università.